giornata contro la violenza sulle donne

8 Marzo 2021: Come si vedono le donne

Le donne! Quanto sono belle le donne con il loro coraggio e la loro forza, che in ogni momento della vita usano perché sono chiamate alla trasformazione.
Abbiamo parlato con le donne e delle donne per tutta la giornata di ieri e oggi vogliamo fare una piccola riflessione sul mondo femminile nel 2021.
Abbiamo ascoltato le loro voci divine e le abbiamo viste nei loro occhi luminosi.
Ciò che appare negli ultimi periodi è la voglia di unirsi in grandi e piccole comunità di donne, per essere capite, in un’empatia quasi simbiotica, per poter generare energia pura, al fine di raggiungere successi personali e vittorie sociali.
Le donne vogliono scegliere di stare bene, e allora si fermano o cercano di farlo, per capire e connettere le loro esigenze al bene.
Lottano contro le decisioni imparziali del nostro paese per esempio, e generano opportunità, attraverso l’azione ispiratrice.
Abbiamo conosciuto donne, che attraverso percorsi di vita, hanno trovato uno scopo alto e dedicano il loro sapere, la loro formazione al benessere degli altri.
Le abbiamo trovate orgogliose e altruiste verso un mondo che ancora parla di loro durante una giornata, quella dell’8marzo, per i limiti imposti o per il mancato rispetto. Eppure ci sono donne che guardano oltre e si rafforzano, insieme ad altre donne per donare amore e gioia.

Cosa vogliono le donne nel 2021?

Questa è la domanda che dobbiamo porci, oggi, ieri e domani.
Le donne vogliono equilibrio e nell’equilibrio interiore vogliono essere felici. Vogliono poter essere madri e lavoratrici, vogliono godere delle bellezze offerte in natura. Vogliono avere un tempo di qualità, aiutare ed essere ascoltate. Vogliono poter essere connesse con ciò che possono realizzare e questo porterebbe beneficio in tutti i campi della vita, perché la donna è generatrice di vita.

Perché parlare delle donne?

Sono le donne a non tacere più. E in questo loro esprimere si evidenziano caratteri comuni che non possono più essere ignorati: Virtù, orgoglio, capacità, amore, energia.
Hanno virtù disparate e una sapienza in continua evoluzione, che le donne vogliono mettere a disposizione per il progresso universale. Studiano, si formano e amano farlo per essere pronte sempre. Il loro orgoglio le rende fiere e con amore trasmettono energia vitale.

Francesca Poddesu giornalista e co-fondatrice di Sinergie Vitali porta avanti negli ultimi anni progetti dedicati al benessere e all’ambiente.

Articoli recenti