fbpx

Agenda 2021 salute e benessere: Tu il protagonista

Sappiamo bene cosa ci sia nell’agenda 2021 di ognuno di noi e depennare il 2020 o anche conosciuto come l’anno pandemico è ciò che stiamo aspettando, chiusi nelle case, lontani dagli affetti o dai viaggi festivi, con il tic tac delle 22 o con il pensiero di avere la mascherina a portata di mano e l’autocertificazione, calcolando le zone rosse, gialle, arancioni e studiando attentamente i dpcm sempre poco chiari, mentre si parla del vaccino. Pensiamo ancora con sgomento che il 31 dicembre dell’anno scorso ciò che sentivamo del virus non ci apparteneva e vivevamo la nostra vita. Male, bene. vivevamo senza pensare alla privazione di libertà di movimento o quella della salute. Siamo stati costretti a fermarci, a pensare e a rivedere la nostra esistenza. Soffriamo di insonnia, di ansia, abbiamo paura. Vediamo i nostri figli derubati della cultura della socializzazione scolastica e sportiva e perdiamo lavori o lavoriamo più che mai senza sosta.

Cosa vogliamo mettere nell’agenda 2021?

Se pensiamo alla pandemia e se aspettiamo inermi la sua conclusione possiamo mettere speranza nella nostra agenda.

Se vogliamo scegliere anche durante il covid19, possiamo guardare al futuro in modo diverso e possiamo raggiungere i nostri obiettivi rivalutando i mezzi e le occasioni:

Sinergie Vitali nasce durante la prima quarantena, grazie alla nostra forza. Due donne, che pur avendo paura e ansia sul lavoro e per i figli hanno voluto lottare contro l’apatica situazione. Siamo separate e libere professioniste entrambe abbiamo due figli.

Abbiamo capito che potremmo aiutare tanti professionisti dei settori della salute e del benessere con il nostro portale, perché il 2021 sarà il loro anno e lo sarà online.

Abbiamo avuto contatti con tanti operatori e capiamo che loro possono fare la differenza nel campo della prevenzione e noi, insieme a loro possiamo creare una community sana e forte per valorizzare il mondo olistico professionale.

Perché ci crediamo?

Perché vogliamo un anno pieno di costruzione. Perché vogliamo viaggiare con la mente e sognare con il cuore. Perché vogliamo trasmettere possibilità a noi stesse e alla comunità. Perché crediamo che con l’amore e la professionalità possiamo accogliere tanti professionisti e lavorare in sinergia per un futuro decisamente migliore. Le persone hanno bisogno di stare bene e di recuperare il contatto con ciò che rende gli esseri umani felici. Hanno bisogno di coraggio per individuare che la percezione della felicità viene indotta e pilotata.Le persone hanno bisogno di chi, già “illuminato” è ritornato a guardare al paziente a 360 gradi. Abbiamo conosciuto medici che operano in modo olistico e questo ci riempie di gioia e operatori olistici che hanno aiutato a superare l’insonnia, a recuperare l’olfatto e il gusto, a gestire l’ansia e gli attacchi di panico e gestire lo stress senza somministrare farmaci. A loro dedichiamo il nostro impegno e a loro chiediamo di unirsi a noi perché noi saremo presenti, in costante evoluzione con onestà intellettuale e morale e cresceremo per diventare la prima guida italiana completa al mondo del benessere.
giornata contro la violenza sulle donne
francesca poddesu

Francesca Poddesu giornalista e co-fondatrice di Sinergie Vitali porta avanti negli ultimi anni progetti dedicati al benessere e all’ambiente.