fbpx

Mela annurca: Il potere naturale per i nostri capelli

 Al mattino ritrovi spesso capelli sul cuscino o che cadono sotto la doccia? Sono campanelli d’allarme che non vanno sottovalutati, poiché potrebbero nascondere il principio di una calvizie. Pur trattandosi di un problema che riguarda soprattutto gli uomini, anche alcune donne possono soffrire di alopecia. I fattori possono essere di varia natura: genetici, ormonali, esterni ecc. Qualunque sia la causa scatenante, devi intervenire in maniera tempestiva, prima che il problema possa esplodere in tutta la sua gravità e risultare di difficile risoluzione. La prevenzione è sempre la migliore strada per combattere malattie o patologie.

La prevenzione passa attraverso sostanze naturali. 

Procianidine oligomeriche: Come dimostrato e confermato da diversi test scientifici, queste sostanze sono in grado di favorire la crescita delle cellule epiteliali del capello e l’irrorazione del sangue nei bulbi piliferi. In particolare la procianidina B2 ha dimostrato di essere uno dei composti naturali più efficaci e sicuri nel promuovere la crescita dei capelli ed è presente in gran quantità nelle mele annurche, originarie del Sud Italia. Effettuando test specifici, abbiamo notato gli effetti benefici della procianidina sulla cheratina, materiale che compone le unghie ed i capelli.

I polifenoli presenti nell’estratto di mela annurca hanno un elevato potere antiossidante, quindi riducono l’invecchiamento cellulare e tutelano maggiormente gli organi ed i tessuti. Altre sostanze presenti sono il selenio, che contribuisce a donare un senso di benessere generalizzato all’organismo, e lo zinco, che rinforza il sistema immunitario. 

Un efficace alleato contro la caduta dei capelli

Capelli diradati o che iniziano a cadere sono tra gli incubi ricorrenti degli uomini. Curare la calvizie maschile risulta piuttosto complesso ed il processo di diradamento dei capelli avanza inesorabilmente e velocemente nel corso degli anni. È opportuno sapere che c’è anche la calvizie femminile, una condizione meno frequente rispetto a quella maschile, ma comunque esistente. Ecco perché, prendendo in prestito una massima sempre valida nel mondo della medicina, prevenire è meglio che curare. Non bisogna aspettare che i capelli inizino a cadere per intervenire, ma è opportuno avviare una cura preventiva in grado di rafforzare e rinfoltire il cuoio capelluto.

Il potere antiossidante dei polifenoli presenti nella mela annurca mantiene in perfetta salute gli organi ed i tessuti, contrastando efficacemente l’invecchiamento cellulare ed il colesterolo cattivo, a tutto beneficio dell’apparato cardiovascolare. La presenza dello zinco rinforza il sistema immunitario, assicura un corretto funzionamento dell’insulina e degli ormoni e favorisce una crescita sana e forte anche delle unghie. Lo stesso selenio è un minerale preziosissimo che contribuisce al benessere psicofisico dell’organismo, in quanto migliora la vista, contiene l’aumento di peso e contrasta efficacemente mal di testa e nausea.

La calvizia femminile, un problema da non sottovalutare

Quando si parla di calvizie, generalmente si fa riferimento unicamente agli uomini. In effetti la perdita dei capelli è un problema principalmente maschile, ma anche le donne ne possono soffrire, per motivi genetici, ormonali oppure esterni. L’alopecia femminile può verificarsi in casi specifici, come ad esempio dopo un parto o nel periodo di menopausa. In altri casi è ereditaria, anche se in questo caso si presenta generalmente in età più avanzata rispetto agli uomini. Ci sono poi i fattori di stress o le forti emozioni, come un lutto improvviso o un grande spavento, a determinare la perdita dei capelli. Altre volte incidono i trattamenti o le acconciature stressanti ai quali vengono sottoposti i capelli.

Qualunque siano le motivazioni che determinano la caduta dei capelli, è sicuramente consigliabile seguire un trattamento specifico ed assumere le giuste contromisure per prevenire la comparsa del problema.

4TIFY

Entra in gioco 4TIFY, un integratore alimentare e multifunzionale che rinforza i capelli e, contemporaneamente, apporta un senso di benessere psicofisico generalizzato. Il prodotto contiene elevate quantità di procianidine che agiscono come antiossidanti naturali e anticorpi vegetali, assicurando tre azioni benefiche: favoriscono la ricrescita del capello ed il suo infoltimento; aumentano lo spessore di oltre l’80%; riattivano la vitalità dei bulbi piliferi.

4TIFY è senza lattosio e composto esclusivamente da ingredienti naturali, quindi non presenta alcuna controindicazione ed è compatibile con una dieta vegana. L’integratore è a base di mela annurca, ricca di polifenoli che mantengono in salute gli organi ed i tessuti e contrastano l’invecchiamento cellulare. Da evidenziare che la mela annurca riduce efficacemente anche il colesterolo cattivo, contribuendo a preservare l’apparato cardiovascolare. Altri ingredienti importanti sono lo zinco, un minerale noto per le sue proprietà antiossidanti capaci di rafforzare il sistema immunitario, ed il selenio che allevia cefalee e nausee, riduce l’aumento di peso e migliora la vista.

GeneS nasce grazie alle competenze e alla professionalità di studiosi e ricercatori che si sono formati presso strutture di ricerca nazionali e internazionali, con l’obiettivo di trasferire tecnologia e innovazione dalla ricerca al mercato. Siamo team tecnico-scientifico giovane e dinamico, composto da professionalità qualificate in diversi settori strategici.

Per saperne di più visitare la pagina personale