Costruzione del tamburo di medicina personale

Dal 19 ore 21 al 21 marzo ore 16.30 – Fattoria Monte Carmel – Varese Ligure (Sp)

 

con Diego G. Tassi & Nirava

Costruire il proprio Tamburo Medicina per risvegliare in noi le forze vitali sopite.

La vibrazione spacca le cristallizzazioni delle memorie stratificate nel corpo, ci radica a terra, ci restituisce il senso del ritmo e porta gioia di vivere.
Attraverso la personale creazione si ricostruisce il contatto profondo con noi stessi, diventa medicina dal primo contatto con le pelli e il legno. Sarà un compagno di vita e strumento di connessione con Madre Terra ed il proprio Cuore.
Per un operatore olistico un importante strumento di pulizia e guarigione. 

Drum healing

Perchè costruirsi il Tamburo medicina?

Ti svegli al mattino, lo guardi ci poni una mano o ci tamburelli con le dita, lo guardi mentre un raggio di sole lo attraversa, in trasparenza si manifesta l’universo.
Cerchi le figure che affiorano portandoti un messaggio, lo senti vibrare con dei suoni, quando parli lui vibra, ci cerchi un ritmo, un fruscio, lo senti dentro il corpo come ti risuona e più percuoti più l’anima si mostra.
L’anima dell’animale gentilmente si manifesta, l’anima del legno del cerchio la sostiene, il battacchio eccita l’alchimia portando fuori vibrazioni che si diffondono nell’aria e nel cosmo. È comunione, è cerchio, è espansione di un movimento che viene da lontano. Viene dalla notte dei tempi, dalle origini dei nostri antenati.

Dum… Dum, Dum Dum. DumDum!

In tutte le latitudini si trovano tamburi che accompagnano la vita degli uomini. Per gli sciamani è il Cavallo con cui viaggiare tra i mondi, per una Guaritrice è il battito del cuore che si armonizza con il battito universale.
La vibrazione che entra in risonanza con le nostre cellule e scioglie le cristallizzazioni formate dal tempo riportando fluidità e pulsazioni vitali.
il tamburo è il mezzo di trasformazione personale. La vibrazione emessa con la frequenza ed il ritmo che ciascuno utilizza, diventa l’onda che pulisce e rinnova la vita.

15 minuti di utilizzo dello strumento attivano i processi di trasformazione. Il tamburo suonato è ritmo e frequenza. E’ vibrazione informata che pervade il cosmo. Unito a un’intenzione o al canto fa miracoli.
Per un operatore olistico un importante strumento di pulizia e guarigione.

Il rituale è caratterizzato da specifici momenti:

Venerdi:

Incontro, Rituale di chiamata della pelle, benedizione, trance dance

Sabato:

Preparazione della cornice, taglio delle corde e cucitura del tamburo, bagno sonoro e cerchio della parola, connessione con la forza delle direzioni

Domenica:

Creazione del batacchio, ornamenti, ricerca del proprio ritmo, cerchio rituale di guarigione.

Contatti:

Cellulare: 3387926563

Email: info@nirava.org

Sito di riferimento

Nirava Tiziana Dainotto

Evento promosso da Nirava Tiziana Dainotto

Guarda la sua pagina personale