Dalle radici al Cuore: un viaggio dentro se stessi
Venerdì 4 marzo a Ponte di Piave (TV) dalle 19,30 alle 21,00
Sabato 5 marzo a Cordignano (TV) dalle 9,30 alle 18,00
pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00
Una delle qualità del Cuore è l’accoglienza. Attraverso il cuore si può accettare se stessi come si è. Si può sperimentare la bellezza dell’essere totali e umani, includendo anche quegli aspetti della propria natura che si vorrebbero ignorare o negare e che consideriamo erroneamente “negativi”.
Connettersi al “cuore” ci consente sia di esplorare che accogliere tutte le nostre sfaccettature, partendo dalle radici umane (corpo, sensibilità emozionale, consapevolezza), e sviluppare una direzione verticale verso l’alto, passando per la capacità alchemico trasformativa del Cuore, e da lì risvegliare le nostre capacità più “elevate”:
- la nostra creatività
- la nostra spiritualità sciamanica
Proprio per rendere questo naturale processo di “unfolding- riapertura”, e di recupero della nostra naturale fluidità e conseguente evoluzione, il più completo, sentito, e integrato possibile.
Tutto questo come ci aiuterà
Ci renderemo nuovamente conto di come il processo auto -guaritivo è già insito e attivo in ognuno di noi, e che è soltanto un passo all’interno del più ampio processo di naturale evoluzione e crescita che ognuno di noi sta percorrendo nella propria vita.
- Recupereremo maggiore chiarezza su ciò che veramente vogliamo vivere e come, recuperando anche una maggiore sensibilità per una visione di vita più concretamente e pienamente vissuta, in cui realizzare il nostro potenziale umano nel modo che veramente amiamo.
- Andremo a risvegliare la connessione con il proprio Cuore e le sue capacità e qualità, ci aiuta a riconnettere le nostre parti più “umane ” a quelle più “alte”, e ad aiutarle a completarsi e crescersi vicendevolmente.
Lo spazio del Cuore, quindi, ritorna ad essere il Ponte per la realizzazione di una coscienza integrata e fluida, e contemporaneamente procede verso lo scioglimento di blocchi e condizionamenti…e si ritrova una concreta armonia interiore.
Quando apriamo il nostro cuore, l’accettazione accade naturalmente e abbiamo così la capacità di guardarci dentro senza giudizio.
Guardare, sentire, ascoltare, relazionarsi con gli occhi del cuore ci consente di far emergere anche le nostre qualità, i nostri talenti.
Cosa faremo nelle giornate
Durante questa giornata ci tufferemo in un appassionante viaggio interiore utilizzando diversi strumenti:
- la meditazione
- il lavoro sul corpo
- le emozioni
- il respiro
- il sentire
e tutte quelle tecniche che sinergicamente daranno avvio ad un processo alchemico trasformativo in cui nutriamo e accresciamo le nostre radici (grounding) e attraverso la capacità del sentire del cuore ci riconnetteremo alla nostra naturale spiritualità.
Il tutto in un’atmosfera gioiosa, celebrativa in cui da un lato ci sarà spazio per ricentrarsi e rilassarsi, e dall’altro ci sarà spazio per la condivisione, il nutrimento.
Un gruppo esperienziale aperto a tutti per ritrovare centratura, presenza, benessere, radicamento, spazio, silenzio …
Contatti:

Evento promosso da Nirava Tiziana Dainotto