fbpx
  1. Home
  2.  » 
  3. floriterapia
  4.  » Dog rose of wild forces
giornata contro la violenza sulle donne

Dog rose of wild forces

La Bauera sessiliflora è un arbusto cespuglioso sempreverde che arriva a 2 metri o più di altezza e pari espansione e fa parte della famiglia delle Saxifragaceae. Dog Rose of the Wild Forces solitamente cresce vicino a torrenti con acque cristalline e impetuose.
Questa essenza è indicata di conseguenza per le persone che temono di perdere il controllo, quando emozioni intense si succedono impetuosamente: questi soggetti ritengono di poter commettere azioni sconsiderate che normalmente non avrebbero.

Il rimedio, inoltre, si utilizza quando una persona si trova a vivere una situazione inquietante o emotivamente forte, accompagnata, ad esempio, da una incontrollabile isteria collettiva, rischiando di farsi impadronire dall’agitazione altrui, perdendo il controllo o la percezione di sé stessi.

È quindi un rimedio che aiuta a saper dominare le proprie emozioni.
Dona calma e controllo nei momenti di emozioni intense. consentendo la possibilità di entrare in contatto con gli aspetti repressi dell’inconscio e portarli alla luce senza paura di diventare sbilanciati.
Alcune persone descrivono le sensazioni associate al bisogno di quest’essenza come quelle che si provano a vivere sul filo di un rasoio, come se si volesse azzannare gli altri, perdendo di vista il proprio equilibrio.

Condividi l'articolo sui tuoi social

 

Francesca Laghi è Psicologa e Consulente fiori di Bach e australiani

Per contattarla guarda la sua pagina personale

Articoli recenti

Libro Ormoni bioidentici

Libro Ormoni bioidentici

Il primo libro in Italia che presenta i possibili interventi medici realizzabili attraverso la BHRT (terapia sostitutiva con ormoni bioidentici, in preparazione galenica uguali a quelli umani). La fitoterapia, la nutraceutica e la low-dose therapy sono trattamenti per affrontare i sintomi che possono influenzare la qualità di vita della donna durante la menopausa.