fbpx

È nata una nuova rubrica di Sinergie Vitali

Medicina Sinergica, la rubrica dedicata all’approfondimento su tematiche di medicina integrata.

Medicina Sinergica è una rubrica pensata per accogliere nel nostro portale un personaggio di spicco del mondo della salute: Il prof. Osvaldo Sponzilli da più di 35 anni tra i più autorevoli studiosi di Omeopatia, Agopuntura, Auricoloterapia, Medicina Estetica ed Anti Aging, Cromoterapia, Ricerca Clinica in Medicina non Convenzionale, Psicoterapia Emozionale, Ipnosi Regressiva -Past Life Regression Therapy. È il caposcuola a livello mondiale della psicoterapia emozionale REM. È docente universitario di estetica biologica. È stato ed è il medico di personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica italiana; ha al suo attivo più di 100 pubblicazioni e partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche sulla salute. La sua credibilità lo precede. Ho ascoltato parole di gratitudine per aver risolto problematiche da parte di persone che lo hanno scelto negli anni, ho conosciuto medici, che hanno intrapreso la professione grazie a ciò che Sponzilli ha insegnato.

Ho conosciuto il Professore a Barcellona una decina di anni fa e nel tempo l’ho seguito attraverso le pubblicazioni o i social. Ciò che rende quest’uomo speciale è l’umiltà verso gli altri e ciò che lo rende singolare nel panorama della salute, non è solo la sua attitudine alla ricerca, ma soprattutto la passione verso il paziente, assistito e curato in modo olistico. Visitato e ascoltato come persona.

Il regalo che Sponzilli ha fatto a Sinergie Vitali dimostra la sua apertura verso realtà nuove e la sua dedizione all’informazione sul mondo della medicina integrata.

In questo spazio gli utenti possono porre al professore domande e leggere i suoi articoli per conoscere meglio, dalla penna di uno specialista illuminato, come lo definisco io, cosa sia la medicina integrata.
Sinergie Vitali lo accoglie con gratitudine.

Rubrica Medicina Sinergica Osvaldo Sponzilli
francesca poddesu

Francesca Poddesu giornalista e co-fondatrice di Sinergie Vitali porta avanti negli ultimi anni progetti dedicati al benessere e all’ambiente.