1. Home
  2.  » 
  3. Magazine
  4.  » I benefici della medicina tradizionale cinese

I benefici della medicina tradizionale cinese

Nel mio percorso di crescita personale e professionale, nel cammino consapevole della conoscenza ho incontrato, studiato e sperimentato tecniche della “medicina alternativa”. Sono stata sempre affascinata dalla saggezza della cultura orientale, della loro immensa produzione letteraria, conoscenza del corpo umano e del suo sistema energetico.

In questo articolo vorrei portarvi nella conoscenza delle tecniche e dei benefici della medicina olistica e della MTC (Medicina Tradizionale Cinese).

Ho capito e sperimentato in questi anni di professione che non ha senso curare un sintomo se non si comprende la vera causa del malessere.

La MTC è il sistema di cura più antico.

La Medicina Tradizionale Cinese è una medicina preventiva, considera lo stato di salute come un complesso sistema di equilibrio energetico dell’organismo basandosi sul sistema dei meridiani e dei chakra. La visione della medicina cinese riguardo alle malattie è basata sulla studio delle cause di natura climatica o microbica quindi causa esogena, sulle cause interne mancanza o stagnazione di energia endogene, che portano ad uno squilibrio sulla capacita di autoregolazione dell’organismo, omeostasi.

Quindi lo stato di salute di ogni essere umano (individuo) è strettamente dipendente dallo stato della sua energia vitale. Quando la comprensione che è tutto collegato , si fa chiara in noi, la consapevolezza ci porta ad un pensiero più ampio nei riguardi della condizione di sofferenza dell’organismo ed è lì che possiamo trovare nella disciplina olistica e nella MTC un approccio alternativo alla guarigione.

Mita Di Giandomenico è Consulente olistico e del benessere, Operatore olistico, Riflessologa, Consulente di attività motoria rieducazione e benessere, Operatrice specializzata in tecniche di MTC.

Per contattarla guarda la sua pagina personale

SINERGIE DI PROFESSIONISTI

Articoli recenti