Il benessere estetico
Il massaggio: momento di benessere e curativo
Viviamo in un mondo che va sempre di corsa e prendersi del tempo da dedicare al nostro benessere è diventato un lusso. Il nostro corpo ci invia costantemente segnali che dobbiamo rallentare, ma noi troppe volte li ignoriamo.
Ecco allora che lui, il nostro corpo si fa più prepotente e da qui nascono infiammazioni, dolori, blocchi muscolari ed energetici.
Oltre a lenire i dolori muscolari e articolari e a sciogliere le contratture, il massaggio rimette in moto le attività fisiologiche dell’organismo. viene ripristinata la circolazione sanguigna e linfatica, i processi metabolici recuperano un nuovo equilibrio e si favorisce la diffusione nell’organismo di molte sostanze vitali.
I benefici di un massaggio eseguito professionalmente, agendo sul sistema nervoso e ormonale, si riflettono anche a livello psicologico, aiutandoci a ridurre la tensione mentale, calmando gli stati ansiosi e i sintomi depressivi, arrivando a essere di grande aiuto anche in caso di insonnia o di altri disturbi del sonno.


Simona Amadio consulente estetica e formatrice per aziende cosmetiche. Da oltre 20 anni mi occupo di bellezza e benessere. Il mio obiettivo è la bellezza del cliente in ogni sua forma. Sono specializzata in trattamenti viso anti-aging.