Entrare nel vivo dello sciamanesimo.
Lo Sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità. Caratteristica comune ad ogni Sciamano è il viaggio sciamanico, Il viaggio sciamanico è l’arte interiore di viaggiare nei “mondi invisibili”, al di là della realtà ordinaria, chiamata anche “Altro Mondo”, nello sciamanesimo celtico o “Il tempo del sogno”, nella tradizione degli aborigeni australiani.
Molte tradizioni sciamaniche ritengono che la realtà invisibile sia suddivisa in tre Mondi:
il Mondo di Mezzo,il Mondo Inferiore,il Mondo Superiore. Ogni mondo ha una sua peculiarità:
incontrare il proprio Animale di Potere,recuperare frammenti di Anima,riportare armonia ed equilibrio nella propria vita, entrare in contatto con la Natura, viaggi per migliorare i rapporti personali, viaggi di divinazione, di esplorazione, Durante questo seminario hai l’opportunità di viaggiare in questi Mondi invisibili.
Scopo di questa esperienza è dissolvere il senso di separazione tra se stessi e la realtà “Altra”, aprirsi alla Visione e Connessione con il Divino, riconoscere il Sacro in ogni “Essere” e in ogni “Dove”, riportare armonia in se stessi e nelle proprie relazioni. Questo viaggio interiore sarà affiancato anche dalla danza in trance, meditazioni, condivisioni, suono. Strumenti che contribuiranno a consolidare l’esperienza favorendo ulteriormente il processo di integrazione, di allineamento e armonizzazione in un’atmosfera sacra e profonda.