1. Home
  2.  » 
  3. Magazine
  4.  » Perché avere un biglietto da visita-video digitale?

Perché avere un biglietto da visita-video digitale?

É l’era del biglietto da visita video-digitale. Anche gli specialisti della salute e del benessere possono accedere a questo utile servizio per lavorare al meglio online.

Il formato cartaceo del biglietto da visita è sempre utile per chi vuole mostrare professionalità. Insieme a questo, nell’era del digitale c’è una soluzione dinamica, efficace per dire chi siamo e dove siamo, oltre a lasciare i nostri contatti.

É il biglietto da visita parlato, che viene usato da alcune aziende di comunicazione.

Apparire in prima persona, dicendo in pochi secondi, in modo attivo, lasciando poi i propri riferimenti diventa un biglietto da visita animato, che lascia subito un segno maggiore alle persone. Possono ricordarsi di noi più facilmente. Le persone possono capire anche chi siamo e perché possiamo fare la differenza nella loro vita. Importante per chi ci vede avere fiducia.

Ci sono alcune accortezze da tenere a mente prima di realizzare anche il più semplice biglietto da visita video- digitale:

  • Scegliamo un luogo pulito, ordinato che faccia da sfondo, perché gli occhi vedono tutto.
  • Scriviamo prima cosa vogliamo dire: Chi siamo, cosa facciamo, il nostro obiettivo, dove seguirci.
  • Impariamo ciò che abbiamo scritto. Rendiamolo nostro perché è di noi che parliamo.
  • Il video per il biglietto da visita deve durare dai 20 ai 50 secondi.
  • Utilizziamo una musica che sia idonea al nostro lavoro o al nostro messaggio per ottenere dinamicità e catturare l’attenzione in modo elegante.
  • Usiamo immagini di noi per rendere il nostro biglietto da visita unico. 

Questo articolo è pensato per agevolare i professionisti del benessere nel divulgare la loro attività anche online. Se vuoi approfondire ciò che facciamo in Sinergie Vitali per gli utenti, puoi visitare la pagina dedicata al benessere per te. Troverai tanti spunti per stare bene e tanti specialisti pronti a supportarti.