Antonella Albanese

Cosmetologa, consulente oli essenziali. Offre consulenze cosmetologiche per la pelle e annessi cutanei e consulenze sull’uso degli olii essenziali.

Chi sono

Da oltre Venticinque anni mi occupo di Cosmesi Naturale, Etica e sostenibile, all’interno di una visione di Economia a favore dell’essere umano e dell’ambiente, del Bene Comune. La decisione di lasciare una multinazionale per entrare nel mondo del Commercio Equo e Solidale e dell’Economia Giusta mi ha aperto un mondo immenso, in cui al centro dell’azione economica non poteva esserci il profitto ma l’essere umano. L’attenzione ai meccanismi economici che generano sfruttamento e iniquità nel nostro mondo attuale, e al coinvolgimento, magari inconsapevole, di tutti noi come consumatori, mi ha fatto scegliere di dedicare la mia vita professionale e di volontariato a questi temi, impegnandomi nel mio piccolo a generare e innescare un cambiamento, anche sensibilizzando i consumatori, cittadini, studenti e insegnanti. Data la mia iniziale formazione come tecnico cosmetologo il punto focale di questa attività e interesse è stato principalmente il mondo della Cosmesi Naturale, dove ho riscoperto e sperimentato grande attenzione da parte del pubblico, ma anche bisogno di essere guidato rispetto a quanto pubblicità, pressione mediatica e interessi di grandi gruppi propongono. E anche di essere informati e resi consapevoli da una parte di ciò che veramente serve alla nostra pelle, dall’altra di difendersi da claims fasulli o da sostanze inutili o perfino dannose, potendo orientarsi verso un consumo consapevole.

Dopo aver anche avuto un punto vendita per 9 anni, oggi non più sostenibile economicamente, ho riconvertito parte del mio lavoro attuale in consulenze dirette ai consumatori all’interno del bellissimo progetto di aromaterapia doTERRA. Questa l’azienda produttrice di olii essenziali certificati, americana, che mi ha fatto innamorare anche per l’attenzione massima alle condizioni di lavoro dei produttori, per i progetti di cooperazione allo sviluppo locale, per la tutela dell’ambiente; grazie a doTERRA vivo questa nuova avventura insieme ad un team appassionato, e la svolgo in parte nella sede del mio ex negozio, che ora è uno studio, dove ricevo per appuntamento, e dove svolgiamo anche eventi specifici di formazione e informazione al pubblico, e progetti in collaborazione con altri professionisti.

Dove mi trovi

Ricevo su appuntamento a Roma. Consulenze sugli olii essenziali anche on line.

+39 3478196788

Offro

Consulenze cosmetologiche per la pelle e annessi cutanei

Percorso di formazione

Nel 1991 mi diplomo come tecnico specializzato in cosmetologia, oggi riconosciuta come laurea.

Dal 1990 a 1995 sono product manager in una multinazionale dove progetto cosmetici, cercando di introdurre la Cosmesi Naturale e sostenibile, e formo la forza vendita.

Dal 1996 al 2008 lavoro e faccio volontariato in una Bottega del Commercio Equo e solidale di Roma, a contatto diretto con il pubblico e come promoter esterna, facendo conoscere al mercato tradizionale il Commercio Equo e solidale (Fair Trade), allora ai primi albori. E anche proponendo nelle scuole percorsi di consumo consapevole e di educazione alla mondialità.

Dal 2009 apro un mio emporio solidale che chiudo nel 2018.

Nel 2017 mi laureo in Scienze dell’educazione come Educatore professionale per seguire una mia passione di cura soprattutto verso i minori e sviluppare le mie competenze di formazione. Oggi sono consulente specificamente per il mondo dell’aromaterapia applicata soprattutto alla Cosmesi

Ho creato sinergie? Cosa dicono i miei clienti

Non ci sono ancora recensioni. Scrivi la prima