Elisabetta Destito
Arteterapeuta ArTeA
Chi sono
L’arte è la mia vita per questo ho deciso di aiutare le persone attraverso di essa e seguire la formazione triennale teorico-pratica presso la Scuola di Specializzazione in Arteterapia “ArTeA” di Milano, sono Arteterapeuta ArTeA iscritta al n° 273/2021 Registro Professionale degli Arteterapeuti ArTeA ai sensi della Legge 4/2013.
L’Arteterapia è un percorso di cura e di sostegno alla persona, la sua particolarità è l’utilizzo del linguaggio artistico come strumento espressivo, comunicativo e di trasformazione di sé. I materiali e le tecniche artistiche (disegno, pittura, collage e altre) sono protagonisti insieme alla persona, del percorso di arteterapia, per dare forma al proprio mondo interiore e alla relazione con gli altri e l’ambiente. Le parole sono relative, è il linguaggio artistico che pian piano diventa un modo nuovo di parlare di se e scoprire risorse nuove.
Iniziando un percorso di arteterapia, vedrai come, a ogni piccola modifica del tuo prodotto artistico e del tuo processo creativo, supportato e mediato dall’arteterapeuta, corrisponda un cambiamento del tuo vivere quotidiano.
L’arteterapia è rivolta a tutti, di tutte le età e non si limita al trattamento di persone con patologie fisiche o mentali. Non sono necessarie capacità artistiche; sarà compito mio accompagnarti a scoprire come puoi usare l’arte come linguaggio e come strumento di benessere.
Dove mi trovi
Via Picco dei Tre Signori 11C/11D – 00141 Roma
+39 3496720168
indacoarteterapia@gmail.com
OFFRO
- Percorsi di arteterapia individuale o di gruppo.
Potrai esprimere e regolare le emozioni, imparando a gestirle, per ritrovarti in modo nuovo. Potrai conoscerti meglio, elaborare il vissuto e ripartire, sviluppare e risvegliare la creatività per immaginare e dare forma a desideri e progetti.
Percorso di formazione
- Laurea umanistica con indirizzo storico-artistico.
- Formazione triennale teorico-pratica in Arteterapia a Modello Polisegnico presso la Scuola di Specializzazione ArTeA di Milano, formazione permanente annuale.
- Formazione annuale teorico-pratica in Mediazione Familiare presso la Camera di Mediazione Nazionale di Roma.
- Dal 2015 conduzione di percorsi di arteterapia individuali e di gruppo, rivolti a pazienti oncologici, anziani fragili, adolescenti e area benessere.
- Dal 2017 collaborazione con l’Associazione “Per Lei”, associazione di volontariato per la cura e la riabilitazione fisica dei tumori femminili seno e utero associata ad Europa Donna Italia membro del Consiglio Direttivo della Favo Lazio.
0 commenti