fbpx

Simona De Ruvo

Insegnante di hatha raja yoga 

Chi sono

Assistente di volo da 30 anni ho avuto l’opportunità di viaggiare lavorando. Questo ha stimolato moltissimo la mia curiosità e mi ha portato ad intraprendere nel corso degli anni anche un viaggio di introspezione per cercare di capire “chi sono?”
Attratta sempre dalle filosofie orientali ho avuto la fortuna nel mio viaggio di incontrare Maestri che hanno condiviso on me la loro pratica.

 Il Kahuna dice:
“Non mi occupo dei tuoi problemi, mi occupo di te. 
Laddove é la tua verità interiore non ci sono né sofferenza né indigenza. TI CONDUCO DA TE SE TI LASCI CONDURRE. Se hai riconosciuto chi sei, scompariranno tutti i tuoi problemi e le tue preoccupazioni che sorgono solo quando dimentichi l’essenziale: l’incontro con te stesso!
Se non raggiungi te stesso non hai raggiunto nulla.
L’amore non è in superficie, ma ha profonde radici e si trova al di là del pensiero.
Rapportati consapevolmente con la tua energia e non sprecarla mai né con pensieri negativi né con azioni che feriscono invece che aiutare. Mettiti dalla parte di chi non giudica, non si immischia o manipola. Fai ciò che fai con amore. Insegna ad ascoltare la voce dell’anima e a mettere in Pratica ciò che suggerisce.”

Dove mi trovi

Online su zoom per Viralab yoga

Contatti

3389730534

simodr06@yahoo.com

Offro

Lezioni di piccoli gruppi o individuali online su Zoom.
Per il calendario settimanale guardate sulla mia pagina istagram!!!
Vi aspetto sul tappetino per praticare con gioia insieme ❤️

Percorso di formazione

  • Inizio a praticare yoga nel 2000 durante la mia prima gravidanza, mi formo come insegnante di Hatha yoga (2004/2006) con Gianfranca Maceratesi allieva di A.van Lysbeth.
  • Partecipo al corso MPA di Padre M.Ballester
  • Mi formo come operatrice Reiki di I e II Livello
  • Conseguo l’attestato come operatore di Riflessoterapia plantare.
  • Registrata come insegnante Hatha Raja Yoga (250h) plus lvl1 adv in Yoga Alliance Italia tenuto da Alvise Vianello discepolo di Sri Dharma Mittra e Sri Andrei Ram.
Scopriamo il nostro corpo attraverso la connessione al respiro. Ogni atto respiratorio ci aiuta a scendere in profondità a percepire dall’interno ogni sensazione  ogni vibrazione che porta al battito del nostro cuore!!
Vi aspetto per una pratica yoga completa che libera il respiro e libera  In movimenti leggeri e fluidi il nostro corpo .
Lasciamoci praticare con il cuore  Vi aspetto 💙🦋💙
La pratica dello yoga è il metodo più perfetto e adatto per fondere insieme corpo e mente,onde formare un’unità indiscutibile. Questa unità crea una disposizione psicologica che rende possibili delle intuizioni che trascendono la coscienza.  Da:Autobiografia di uno Yogi P.Yogananda
.
.
Pronti per una nuova settimana 🧘‍♀️ 
Ph :Valentina Stangherlin ♥️
Vi presento le lezioni online di questa settimana 
🌼martedi h 9
🌼mercoledi h 9
🌼 giovedì h 19
🌼venerdì h 7.30
....e questa sono io.... come mi vede @vonkitcha ..la mia compagna di yoga...lei é un vulcano di idee e creatività...andate a dare un’occhiata alle sue pagine con tutte le sue fantastiche t-shirt e shopping bags #yogasminchiato @vonkitch 
@missruv70
Pic of the day
Pose of the day  Il guerriero inverso, Viparita Virabadhrasana prende il nome dal guerriero Virabadhra, una delle incarnazioni di Shiva. Rappresenta resilienza e dispersione delle energie negative. In senso più ampio, é simbolo di forza elegante. Ci aiuta ad allungare tutto il corpo, aprire il petto, le spalle e le anche, rafforza le gambe soprattutto i quadricipiti.
Oltre ai benefici fisici, posizioni in piedi come questa , aiutano a trovare coraggio, determinazione, autostima.  Ogni volta che la vita ti porta ad affrontare una prova, un esame, un nuovo inizio, pratica Virabadhrasana e vai ad attingere forza dal cielo e dalla terra, allungandoti verso l'alto e radicandoti bene a terra!  #yogainrome #yogapose #viparitavirabadrasana
Dicono che prima di entrare in mare
Il fiume trema di paura.
A guardare indietro
tutto il cammino che ha percorso,
i vertici, le montagne,
il lungo e tortuoso cammino
che ha aperto attraverso giungle e villaggi.
E vede di fronte a sé un oceano così grande
che a entrare in lui può solo
sparire per sempre.
Ma non c’è altro modo.
Il fiume non può tornare indietro.
Nessuno può tornare indietro.
Tornare indietro è impossibile nell’esistenza.
Il fiume deve accettare la sua natura
e entrare nell’oceano.
Solo entrando nell’oceano
la paura diminuirà,
perché solo allora il fiume saprà
che non si tratta di scomparire nell’oceano
ma di diventare oceano.  #KhalilGibran
Iniziamo la settimana con il sorriso !!!  La pratica di hatha raja yoga ci accompagna attraverso pranayama kryia e asana alla maggiore consapevolezza del nostro respiro e del nostro corpo.  Ci vediamo su Zoom  🎈lunedì e giovedi h 19
🎈martedi h 9.30
🎈mercoledi h 7.30 per @viralabyoga 
🎈venerdì h 7.30  Vi aspetto ❤️
Buon equinozio ... equilibrio tra buio e luce 
#findornfoundation #yogabalance  Buon equinozio di primavera a tutti! Questo è il sole che sorge perfezionalmente in Oriente stamattina sopra il labirinto nelle dune qui a Findhorn, nel giorno dove giorno e notte sono di pari lunghezza quasi ovunque sul pianeta.  Che tutti noi dell'emisfero boreale godiamoci le nostre giornate più lunghe delle notti da oggi all'equinozio d'autunno. Che tutti voi nell'emisfero australe possiate divertirvi nel periodo più buio e freddo dell'anno.  Felice svolta della ruota della vita. Felice giorno di perfetto equilibrio tra buio e luce.  Una canzone che ci piace cantare qui a Findhorn mi arriva in questo giorno speciale:  ' Tra oscurità e luce camminerò sempre e in ogni luogo dove cammino aprirò uno spiraglio di luce e seminerò il seme dell'amore. '  Felice semina i semi dell'amore!  Un sacco di amore, Britta ❤

Collaborazione approvata con:

Ulrike Lerch

Insegnante Yoga, Yoga PostpartoYoga prenatale

Cosa dicono i miei clienti

Non ci sono ancora recensioni. Scrivi la prima