
Valeria Stella
Operatrice olistica in massaggio con campane tibetane
Chi sono
Sono Valeria Stella, operatrice olistica del suono, attrice e arteterapista.
Sono di origine calabrese ma la città in cui sono cresciuta è Napoli dove c’è un vecchio detto: “Nun’c’pensa’Canta canta che t’ pass”. Questa frase è incisa in me in profondità tanto da aver scelto di far diventare il suono e la voce come strumento di cura e conoscenza di sé il mio lavoro. In me queste parole risuonano come: “metti da parte la mente, non ci pensare, ascolta il tuo cuore, la tua Anima. Canta.”
Da anni studio gli effetti benefici del suono sull’aspetto energetico e psicofisico attraverso il canto naturale e ed il canto meditativo delle vocali, entità sacre con un grande potere di guarigione profonda delle ferite dell’anima.
Sempre grazie alla curiosità e grande passione verso il suono e la ricerca di equilibrio ed armonia, ho integrato nel mio percorso le campane tibetane
Il massaggio con le campane tibetane e gli oli essenziali crea un incontro tra le vibrazioni sonore e le vibrazioni delle piante accompagnandoci in un viaggio sonoro, olfattivo e spirituale che contribuisce al benessere del corpo della mente e dello spirito.
Il massaggio sonoro aiuta a:
- Sciogliere le tensioni muscolari
- Favorisce il riposo
- Riequilibrare i chakra
- Migliorare la postura
- Rigenerare i sensi
- Sostenere la meditazione
Ho lavorato per diversi anni in teatro, studiando presso l’Elicantropo, una piccola realtà sperimentale di Napoli, e successivamente mi sono diplomata in arti performative presso La Drama Studio London a Londra. Quello che ho sempre amato del teatro è legato all’atto ritualistico, e alla sua funzione catartica. Elementi che ho ritrovato nel canto. Sono stata attratta dalla magia delle voci studiando i canti polifonici dal mondo, improvvisazione vocale e circle singing. Lungo questo percorso ho conosciuto le campane tibetane ed il canto meditativo che sono diventati i miei compagni di cammino. Alle campane tibetane ho abbinato il mondo degli oli essenziali, grazie alla formazione con Mauro Pedone.
Oggi il mio lavoro coincide con uno dei miei più grandi desideri, quello di poter condurre ed accompagnare le persone in un viaggio di benessere, sonoro, olfattivo e spirituale.
Dove mi trovi
Via Vignola 61, Flaminio, Roma
Contatti
3347434232
Offro
- Massaggio con campane tibetane
Percorso di formazione
- Attualmente in formazione con Eleonora Velka Sai: canto meditativo
- scuola per operatori olistici del suono con campane tibetane ed oli essenziali presso La Voce del Carro (Mauro Pedone)
- master triennale in arti terapie ad indirizzo psicofisiologico
- Improvvisazione vocale e polifonie con Barbara Valentino e
- Cristina Alioto
- Seminari di canto carnatico per donne in gravidanza con Letizia Galiero
- Seminari in canto dell’ anima e polifonie della Georgia con Imke McMurtrie
- Intensive course di improvvisazione vocale e circle singing presso la fabbrica Locarno (SV)
- Polifonie Africane con Anita Daulne
- Incontri di improvvisazione vocale con Germana Giannini
- Seminario di canto dhruphad con Ritwick Sanjal
- Reiki 1 e 2 metodo Usui
- Primo livello Pranic Healing
- Accademia di arte drammatica Drama Studio London
0 commenti