1. Home
  2.  » 
  3. Meditazione
  4.  » Scopri la Meditazione del suono primordiale

SPECIALE FESTIVAL DEL BENESSERE DI SINERGIE VITALI
25 giugno 2022

Vedi tutte le offerte e attività al festival

Scopri la Meditazione del suono primordiale

Uli Lerch

Insegnante certificata di Primordial Sound Meditation dal Chopra Center in California

Due incontri alle 11 e alle 17

al Bosco di Paliano

La Meditazione del suono primordiale è un viaggio al centro della tua vera Essenza, verso la tua libertà emotiva ed il risveglio del tuo sé incondizionato.

La Meditazione del Suono Primordiale è una pratica di guarigione che ci permette di sperimentare la pace interiore e il rilassamento profondo. Per migliaia di anni, le persone hanno usato la meditazione per lasciarsi alle spalle l’attività frenetica della mente e le turbolenze emotive e per raggiungere una pace profonda e una consapevolezza espansa.

Esistono molti modi diversi di meditare. 

Formata al Chopra Center in California, come insegnante certificata della meditazione del suono primordiale, vi offro una guida a questa pratica.

In questo incontro di 30 Minuti circa vi guiderò in una breve meditazione immerso nel silenzio del bosco. Al termine di questa esperienza condivisa vi spiegherò l’utilizzo del mantra nella meditazione e nello specifico che significato ha il mantra personale nella meditazione del suono primordiale. 

Un mantra corrisponde a un determinato suono o vibrazione che viene ripetuto in silenzio. Questo aiuta a raggiungere livelli di coscienza più elevati. Il mantra è un termine sanscrito che si traduce come “veicolo della mente”. Un mantra è infatti un veicolo che ci porta a livelli mentali più calmi e pacifici.

Il vostro mantra personale è la vibrazione creata dall’universo al momento e nel luogo della vostra nascita. Viene calcolato secondo le formule matematiche vediche. Quando si ripete il proprio mantra personale in silenzio durante la meditazione, si crea una vibrazione che aiuta a scivolare nello spazio tra i pensieri, nel completo silenzio che a volte viene chiamato “vuoto”. La mente non è più presa dal suo rumoroso chiacchiericcio interiore ed è invece esposta alla sua natura più profonda: la pura consapevolezza.

 Come dimostrano molti studi, una pratica regolare della meditazione offre numerosi benefici per la salute, tra cui l’abbassamento della pressione sanguigna, il rafforzamento del sistema immunitario e la riduzione dello stress e della fatica. Mezz’ora di meditazione è persino più ristoratrice di una notte di sonno completo. Chi medita regolarmente noterà un maggiore senso di benessere, oltre a una maggiore energia e creatività.

Ci vediamo davanti alla libreria nel bosco alle 11 e alle 17, prendetevi una mezz’ora di tempo per seguirmi in un luogo di quiete e silenzio.

Namaste

Prenota workshop con Uli Lerch al cell. WhatsApp: 347 178 3300 

Attività a offerta libera

[dssb_sharing_buttons icon_placement=”icon” icon_width=”fixed” columns=”5″ _builder_version=”4.9.10″ _module_preset=”default” share_line_height=”17px” global_module=”17452″ saved_tabs=”all” locked=”off” global_colors_info=”{}”][dssb_sharing_button _builder_version=”4.16″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”linkedin” _builder_version=”4.16″ _module_preset=”default” share_font=”||||||||” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”twitter” _builder_version=”4.16″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”whatsapp” _builder_version=”4.16″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”email” _builder_version=”4.16″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][/dssb_sharing_buttons]

Quando ci troviamo in uno stato di pace e sintonia con il nostro stato naturale di calma, usando il corpo o la mente permettiamo all’energia curativa e trasformativa di manifestarsi

Laura Ruffini Life Counselor

Uli Lerch Insegnante di meditazione del suono primordiale Certificata dal Copra center California, Insegnante Yoga, Yoga prenatale, Yoga postparto, Vinyasa Flow, Ashtanga

Guarda la sua pagina personale

Altre sessioni, workshop e corsi durante il FESTIVAL DEL BENESSERE DI SINERGIE VITALI IL 25 GIUGNO 2022