Trance Dance – la danza della vita
11-13 Novembre 2022 – Dal Venerdi 11 ore 21 alla Domenica 13 ore 16.30
Luogo: Osho Torino Piemonte – Via Meucci 1 – Torino
Perché danzare? Il movimento è vita.
Quando danziamo, fisicamente, emotivamente, mentalmente risuoniamo con la vita.
Quando danziamo, quando ci muoviamo con consapevolezza in perfetto allineamento di corpo, mente e spirito, nutriamo la nostra anima.
La danza è un’energia vitale e come tale è terapeutica.
Attraverso la danza entriamo in contatto con parti intime di noi.
Danzare come ascolto di sè
La danza è un viaggio alla ricerca di noi stessi: con morbidi passi entriamo nella nostra pelle, ci addentriamo in magici labirinti, sequenze di movimenti e andiamo all’insù, all’ingiù, la piramide del nostro essere.
Cosa impareremo con la TRANCE DANCE?
Durante questo seminario intraprenderemo un viaggio di esplorazione e trasformazione interiore che apre alla consapevolezza attraverso esercizi di consapevolezza corporea, dance movement therapy per arrivare alla trance dance permettendoci di vivere completamente l’esperienza della “danza della vita” e di approfondire il lavoro su di sé.
Inoltre nella Trance Dance, antico rituale sciamanico, ci si riconnette alla Madre Terra e alle forze della natura, alla propria passione, alla propria parte creativa, magica ed espressiva.
Il danzatore scompare per diventare la danza stessa ed aprirsi all’intuizione, alla consapevolezza, all’integrità e alla presenza, in uno spazio sacro che riflette la propria realtà interiore, all’incontro con gli animali guida, con le proprie radici più profonde e con le proprie ali, con la forza degli elementi e delle direzioni.
Le percezioni si aprono alla multidimensionalità che ci pervade.

Contatti:

Evento promosso da Nirava Tiziana Dainotto