1. Home
  2.  » 
  3. Magazine
  4.  » WeMoon di Gennaio

WeMoon di Gennaio

Lo scorso 18 Gennaio, si è tenuta la diretta della Rubrica mensile dedicata alle Donne e alla Luna – WeMoon- di cosa abbiamo parlato?
Come sempre viene fatto un accenno sui transiti della Luna nel segno zodiacale della giornata stessa e di quella seguente per prepararci al meglio e sintonizzarci, da buon “lunatiche” al nostro astro di riferimento.

Fino al 18 il transito era sotto il segno del Cancro poi successivamente nel Leone. Significa che possiamo prestare attenzione alla nostra digestione, essendo l’organo bersaglio del Cancro, il fegato-cistifellea ma anche polmoni e torace.

Quindi belle passeggiate, respiriamo aria fresca e pulita. Mangiamo leggero e via libera a estratti e centrifugati di frutta e verdura di stagione.

Mentre con il transito in Leone, s’intensifica la nostra energia, possiamo affrontare le situazioni di petto e provare a superare i nostri limiti, facendo attenzione però a non strafare se già ci sono delle problematiche a livello cardio circolatorio. Poiché essendo l’organo bersaglio del Leone proprio il cuore, potremmo andare incontro ad affaticamento, aritmie ed ipertensione. Premuniamoci quindi di tisane rilassanti a base di valeriana e biancospino soprattutto la sera prima di andare a letto!

Infine abbiamo parlato della ciclicità della Donna e come in ogni sua fase mensile/mestruale si esprime con un’energia diversa.

Questa volta abbiamo approfondito la fase pre-ovulatoria, che va dalla fine delle mestruazioni fino all’ovulazione: In questo intervallo possiamo davvero rinascere, riappropriarci di noi stesse, del nostro corpo, delle nostre emozioni, prima sopite o confuse in fase mestruale e rilanciarci nel mondo.

Abbiamo di nuovo voglia di stare tra la gente, coltivare le relazioni umane ma anche portare avanti un obiettivo o una battaglia di cui ci vede paladine e sostenitrici soprattutto a difesa dei più deboli.

Se avevamo accantonato gli allenamenti, questo è il momento per riprendere da dove avevamo lasciato, dieta compresa! Invece di non allenarsi mai con la scusa di essere pigre e non costanti (come capita anche a me) proviamo a rilanciarci anche se fosse solo per due settimane al mese…sempre meglio che rimandare.

Infine Ilaria Cravero, la nostra vegan food blogger, ci regala una ricetta per affrontare questa ripartenza con tanto di depurazione grazie al Cocktail Hibiscus! È una bevanda facile da realizzare a base di fiori di hibiscus (il famoso karkadè) vediamo come realizzarlo:
100 ml di acqua
40 ml di succo di limone
1 cucchiaino di fiori di hibiscus secchi
Far bollire l’acqua poi mettere in infusione i fiori per 10 minuti, poi filtrare e aggiungere il limone, se piace un cucchiaino di sciroppo d’agave e il gioco è fatto!
Si può gustare caldo o freddo, sia mattina che sera.

Se questi argomenti ti sono piaciuti, seguici nel Gruppo Facebook di WeMoon e non perderti la diretta di Febbraio!
Se ci sono argomenti inerenti alla Donna che vorresti approfondire, è possibile fare una domanda direttamente nel gruppo Facebook o attraverso i miei contatti.

Un abbraccio…lunatico!

ISCRIVITI AL GRUPPO

 https://www.facebook.com/groups/243842614454641

cell. o WhatsApp +3466900985

 

Francesca Stefanutti
Naturopa e Iridologa.

Vedi la pagina personale

[dssb_sharing_buttons icon_placement=”icon” icon_width=”fixed” columns=”5″ _builder_version=”4.9.10″ _module_preset=”default” share_line_height=”17px” global_module=”17452″ saved_tabs=”all” locked=”off” global_colors_info=”{}”][dssb_sharing_button _builder_version=”4.9.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”linkedin” _builder_version=”4.9.4″ _module_preset=”default” share_font=”||||||||” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”twitter” _builder_version=”4.9.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”whatsapp” _builder_version=”4.9.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button social_network=”email” _builder_version=”4.9.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dssb_sharing_button][/dssb_sharing_buttons]

SINERGIE DI PROFESSIONISTI

Articoli recenti